Vallette 1997/98
"OK" e i suoi protagonisti

 

Le nuove vallette di questa edizione sono Daniela Bello, Marika Foglia, Simona Moretti e Ivana Lo Piccolo.
Visto il successo dell'anno precedente, le vallette sono tutte ballerine e, oltre ai consueti stacchetti tra un gioco e l'altro, preparano anche veri e propri balletti eseguiti durante il programma. La coreografa delle ragazze è Adele Merati, storica collaboratrice di "OK" che si occupa dei movimenti scenici delle vallette sin dalle prime edizioni del programma.

   
   
Daniela Bello
 
Nasce a Varese il 4 marzo 1975.

Diplomata in Ragioneria, debutta nel 1994 sul piccolo schermo prendendo parte al varietà di Canale 5 "Scherzi a parte", mentre, dopo l'esperienza a "OK, il prezzo è giusto!", nel triennio 1999-2002 raggiunge ancor più notorietà diventando una delle letterine di "Passaparola" (Canale 5).

Nell'estate del 2000 le sono affidati i collegamenti esterni della trasmissione di Rai 2 "Una canzone per te", mentre nella primavera del 2003 prende parte a "Vivere", la soap opera di Canale 5. In seguito realizza poi alcune televendite per l'ammiraglia Mediaset e sostituisce alla conduzione di "Melaverde" Gabriella Carlucci.
Attualmente è una delle presenter del canale di shopping QVC.
 
 
   
   
   
Marika Foglia
 
Istruttrice di danza, nasce a Luino in provincia di Varese.

Dopo l'esperienza ad "OK", nel 2003 diventa coreografa delle ereditiere, le ballerine del quiz preserale di Rai 1 "L'Eredità", all'epoca condotto da Amadeus.
 
   
   
   
Simona Moretti
 
Nasce a Galliate in provincia di Novara il 10 ottobre 1974.

Dopo aver studiato danza classica alla Scala di Milano e danza jazz in California, nel 1992 apre una scuola di danza classica e moderna a Novara. Dal 1996 trasferisce la sua attività dal palcoscenico ai set televisivi: lavora a "Retromarsh", "6 del mestiere?", "OK, il prezzo è giusto!", "Buona Domenica", "Un disco per l'estate", "C'è posta per te" e "Quelli che il calcio...".

Nel 2003/2004 si assenta dalla TV per partecipare al musical teatrale "Studio 54", dove è prima ballerina e assistente alle coreografie, per poi tornarvi dal 10 gennaio 2005 nelle vesti di ereditiera a "L'Eredità" (Rai 1), dove ritrova la sua collega di "OK" Ivana Lo Piccolo.

Dopo aver avviato una nuova scuola a Cologno Monzese (in provincia di Milano), prosegue l'attività di ballerina sul piccolo schermo ("X Factor" e "Crozza Italia") e in spot pubblicitari.
 
 
   
   
   
Ivana Lo Piccolo
 
Nasce a New York l'11 novembre 1975 da genitori italiani.

Dopo sette mesi torna con loro a Carini (Palermo), si diploma al liceo Artistico e diventa un'insegnante di aerobica, mentre nel 1991 riceve il premio Stefania Rotolo per la miglior immagine televisiva. Nel 1997 entra a far parte del corpo di ballo di "Sotto a chi tocca", varietà estivo di Canale 5, per poi raggiungere quello di "OK, il prezzo è giusto!" dal successivo settembre. Partecipa poi al "Paolo Limiti Show" (Rai 2) e allo sfortunato quiz di Fiorello "Superbowl" (Canale 5).

Nella stagione 2004/2005 è arruolata come ereditiera nel gioco a premi "L'Eredità" su Rai 1 (dove ritrova Simona Moretti), mentre negli anni successivi lavora nei varietà di Carlo Conti "Tale e quale Show" e "I migliori anni".

Ci lascia nell'ottobre del 2017.
 
 
   
 
 

 
   


sopra le ragazze negli stacchetti che precedono il nero pubblicitario,
in basso i balletti che accompagnano l'apertura dei portali, a destra in un focoso flamenco
 

   
 
 
 

<<

CAST

>>