Nella Vetrina
delle 10 Chances sono presenti 3 premi di valore crescente e, per
vincerli, il concorrente deve scrivere sulle lavagnette del tabellone il
loro prezzo giusto, individuandolo in una serie confusa di cifre.
Questo lo svolgimento:
> per vincere il primo premio, il cui valore è
inferiore alle 100.000 £, il concorrente deve scrivere le prime due cifre del prezzo giusto
ricavandole da serie confusa di tre cifre;
> per vincere il secondo premio, il cui valore è compreso
fra le 100.000 e
il milione di lire, il concorrente deve scrivere le prime tre cifre del
prezzo giusto ricavandole da una serie confusa di quattro cifre;
> per vincere il terzo premio, il cui valore è
superiore al milione di
lire, il concorrente deve scrivere le prime quattro cifre del suo prezzo
giusto ricavandole da una serie confusa di cinque cifre.
Per vincere tutti i premi il concorrente dispone complessivamente
di 10 tentativi, al termine dei quali il gioco s'interrompe.
Il concorrente vince soltanto i premi di cui ha individuato il prezzo giusto.
Solo nell'edizione 1992/93, mentre il concorrente gioca, sullo schermo si possono leggere
le soluzioni in sovrimpressione, espediente utilizzato
per rendere più interessante la prova per il pubblico
a casa.
Come per altri Giochi, nel periodo 1997-1999 si cerca di velocizzare lo
svolgimento delle 10 Chances introducendo un tempo massimo a disposizione
dei concorrenti: indipendentemente dal numero di tentativi utilizzati la
prova s'interrompe dopo un minuto. Questa regola è stata poi in seguito
abrogata. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
i premi
per il Gioco delle 10 Chances sono... |
|
il
tabellone originale |
|
le 3
cifre tra cui si nasconde il primo prezzo |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
le 4
cifre tra cui si nasconde il secondo prezzo |
|
la
concorrente è alla quarta chance |
|
le 5
cifre tra cui si nasconde il terzo prezzo |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il Gioco nello Studio One |
i nuovi cartelli, modificati dal 1990 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il primo
prezzo è esatto! |
la regia
manda in sovrimpressione le cifre giuste |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
non ci
sono particolari modifiche con il passaggio allo studio 14 di
Cologno Monzese |
|
|
|
|
|
qualche
aggiunta decorativa al tabellone, dal 1996 |
|
|
|
|
|
|
|
si apre
la Vetrina del Gioco |
|
il
tabellone dopo il
restyling del 1999 |
|
|
|
|
|
|
i nuovi
prezzi |
|
questa
concorrente è arrivata all'ultima chance, ma non vince il premio più
ricco! |
|
|
|