Sul tabellone del Gioco sono presenti
9 caselle, ognuna riportante una coppia di cifre. Per vincere il premio in Vetrina,
il concorrente deve scegliere le due caselle che compongono il suo prezzo giusto.
Più in dettaglio:
> se la casella scelta dal concorrente non è una delle
due metà che compongono il prezzo
giusto del premio, sotto di essa
si troverà il simbolo "$" e sarà posizionata nella colonna posta
a sinistra del tabellone;
> se la casella è una delle due metà del prezzo giusto,
sotto ci sarà un
disegno uguale a quello del riquadro del prezzo
nella parte bassa del tabellone, dove sarà poi posizionata.
> se il concorrente sceglie 4 caselle sbagliate il Gioco
s'interrompe, con una vincita in denaro di consolazione pari alla somma delle
metà errate incolonnate sulla sinistra del
tabellone (ad esempio se le caselle sono 45, 12, 34 e 28 vincerà 119.000
£).
Gioco storico di "OK", nelle prime edizioni il premio è sempre
un'automobile: infatti il disegno celato dalle caselle raffigura proprio
le due metà di una vettura. Da quando "OK" diventa invece quotidiano dal 26 settembre 1988,
non ha più un premio fisso e le due metà dell'auto sono sostituite con
la "O" e la "K" del logo della trasmissione. Dall'edizione
1998/99, infine,
ogni volta c'è un disegno diverso, raffigurante proprio il premio in palio.
Per il suo breve svolgimento, spesso precede la Ruota della Fortuna. |
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il tabellone originale con le due
metà dell'automobile |
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il premio
è un'automobile!! |
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il set allestito nello studio 10 di Cologno Monzese |
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le due
metà da scoprire diventano la "O" e la "K" |
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nello
Studio One il tabellone viene posizionato sull'home-base |
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il
tabellone cambia colori con la nuova scenografia dello studio
14 |
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qualche
modifica dal 1996, e i nuovi disegni che raffigurano il premio |
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il
tabellone viene rinnovato con la scenografia del 1999 |
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