Per vincere il
premio in palio, il concorrente deve pescare da una sacca,
una per volta, le 4 cifre che compongono il suo prezzo giusto. Al suo interno, però,
oltre ad esse, si trovano anche 3 fiches con la lettera "X".
Più in dettaglio:
> quando il concorrente estrae una
fiche con una cifra deve indicare se questa è la
prima, la seconda, la terza o la quarta del prezzo giusto. Se
la posiziona correttamente, la cifra si illuminerà sul display, altrimenti
il concorrente dovrà rimettere la fiche nel contenitore e pescare
nuovamente;
> quando il concorrente estrae una
fiche con la "X", questa si accenderà sul
tabellone;
> il Gioco può proseguire con un numero indefinito di estrazioni
fino al completamento del prezzo giusto, ma se escono invece 3 "X" si
interrompe senza vincite.
Dall'edizione 1990/91 le fiches e la sacca sono state sostituite con delle
palline e un nuovo contenitore cilindrico, dato che Iva era simpaticamente
"accusata" dal notaio di far "sbirciare" i concorrenti.
Per facilitare il Gioco, dall'edizione 1999/2000 è introdotta
una nuova regola: nel contenitore non si trovano più
3 "X" bensì una sola, che se pescata viene poi nuovamente inserita
nel contenitore. |
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