Sul tabellone del Gioco si trovano 5 colonne confuse di numeri, ognuna collegata a una cifra
del prezzo giusto del premio in Vetrina. Compito del concorrente è di scegliere da ogni colonna una
cifra e comporre in questo modo il suo prezzo giusto.
Le 5 colonne sono così composte: la prima ha 2 cifre la seconda ha 3 cifre la terza ha 4 cifre la quarta ha 5 cifre la quinta ha 6 cifre Una volta indicate le 5 cifre, si procede a una prima verifica: > ogni cifra esatta si illumina; > se non si illumina nessuna casella la prova si interrompe subito; > se si accende almeno una casella, il concorrente può andare avanti nel Gioco e sostituire le cifre sbagliate. Può compiere tale operazione fino a quando, ad ogni tentativo, riesce ad indovinare almeno una cifra esatta. Il gioco s'interrompe solo se il concorrente scrive il prezzo giusto del premio in Vetrina o se non riesce più ad indovinare alcuna cifra esatta. Introdotto nella stagione 1998/99, nelle prime volte in cui viene giocato al concorrente è data una sola possibilità per modificare le cifre sbagliate, mentre in seguito viene introdotta la regola che, con almeno una cifra illuminata, può continuare nei tentativi (esattamente come avviene negli Stati Uniti). |
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