Per vincere il
premio presentato in Vetrina, il concorrente deve "esplorare" una pedana
numerata composta da
25 caselle (una centrale con il logo di "OK" e 24 con
cifre comprese fra 0 e 9), alla ricerca delle prime 4 cifre del suo prezzo giusto.
Questo lo svolgimento:
> partendo dalla casella centrale, il concorrente deve stabilire
cifra per
cifra il prezzo giusto del premio, spostandosi su una delle caselle
adiacenti (davanti, dietro, a destra o a sinistra, non in diagonale). Se
la cifra scelta è giusta, la casella si illumina e il concorrente può
procedere con la cifra successiva, sempre spostandosi sulle caselle
adiacenti (non tornando, però, su quelle già illuminate);
> se invece il concorrente si sposta su una cifra sbagliata, la
casella inizia a lampeggiare. In questo caso deve "salvarsi" con l'aiuto un
Carrellino, per il quale deve indicare il
prezzo giusto dell'oggetto presentato, scegliendolo tra 2 alternative: se
dà la risposta esatta può continuare verso la casella
successiva, altrimenti dovrà utilizzare un altro "salvataggio" con un
altro Carrellino.
Complessivamente il concorrente dispone di 3
"salvataggi", al termine dei quali, se non ha ancora determinato il prezzo
giusto del premio, il Gioco si interrompe.
Introdotto nell'edizione 1994/95, il Gioco diventa sempre più facile man mano che
si procede nel percorso: infatti, se
nello scegliere la prima cifra il concorrente ha 4 alternative, per la
seconda e la terza cifra ne ha 3, mentre 2 per la quarta. |
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