Per vincere il
premio presentato in Vetrina,
il concorrente deve indovinare le prime cifre che ne compongono il prezzo giusto
attraverso il lancio di differenti dadi.
Questo lo svolgimento:
> per ognuna delle 5 (o 4) cifre del prezzo giusto,
il concorrente lancia
un dado, indicando poi se la cifra č pių alta o
pių bassa del numero uscito sul dado (in corrispondenza delle risposte
del concorrente vengono illuminate le caselle in alto o in basso nel
tabellone);
Ad esempio:
se dal lancio del dado esce un 5, il concorrente deve indicare se la cifra corrispondente del prezzo
giusto del premio č un 4 oppure un 6.
>
al termine dei 5 (o 4) lanci, si procede con la verifica accendendo i numeri sul display.
Il concorrente si aggiudica
il premio solo se tutte le cifre sono state posizionate correttamente
rispetto ai dadi.
Gioco storico del quiz, negli anni ha subito alcune modifiche: inizialmente, con il
lancio del primo dado si stabiliva anche se il valore del premio fosse
superiore o inferiore ai 10 milioni di lire. Invece, da quando "OK" diventa quotidiano, il
valore del premio č pių basso e il primo lancio non viene pių effettuato
in quanto la prima cifra č sempre uno zero (i lanci scendono quindi a 4). |
|
|
|
|
|
|
|
il set
originale del Gioco |
|
la
concorrente lancia il dado... |
|
|
|
|
|
|
...la
cifra del prezzo giusto č pių alta o pių bassa del 6?... |
|
la
verifica: ha perso per un solo numero sbagliato! |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il set
del Gioco allestito nello Studio One, con il premio sempre alle
spalle del giocatore |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
i dadi "smussati" introdotti nel 1989/90 |
|
qualche
modifica ai colori del set dal 1994 |
|
nonna Ana
Laura si congratula, il prezzo č giusto! |
|
|
|
|
|
|
|
le
ragazze introducono il Gioco portando il tavolo |
|
qualche
ritocco al tabellone dal 1996 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il set
del Giocoviene rinnovato dal 1999 |
|
|
|