Gran Menù
giocato da: 1998/99

 
I premi in Vetrina sono 2 e, per vincerli entrambi, il concorrente deve calcolare esattamente il costo totale di un pranzo per 2 persone.

Questo lo svolgimento:

> ospite in studio è uno chef, che ha preparato un pranzo per 2 persone con piatti tipici delle diverse regioni italiane. Compito del concorrente, munito di block-notes, è di scrivere il prezzo giusto di ogni pietanza (antipasto, primo, secondo e vino), man mano descritta dal cuoco, e calcolare poi il relativo totale;

> una volta scoperto sul tabellone il totale esatto, si procede con la verifica. Se il totale calcolato dal concorrente rientra nel margine di errore di 5.000 £ (in eccesso o in difetto), si aggiudica i 2 premi in palio, altrimenti può vincerne 1 nel caso abbia indovinato il prezzo esatto di almeno una delle pietanze.

Introdotto nella seconda metà dell'edizione 1998/99, il Gran Menù è un Gioco italiano ideato dall'autore e produttore Giuseppe Ioppolo, sulla scia del grande successo ottenuto in quel periodo dai programmi incentrati sulle ricette di cucina come "La vecchia fattoria", condotta da Luca Sardella e Janira Majello su Rai 1. È stato giocato per l'ultima volta giovedì 6 maggio 1999.
 
 

1998/99


 
   
il cuoco descrive le portate oggetto del Gioco   Veronica scopre i prezzi del tabellone   per la gioia di Iva e dello staff, un cuoco prepara le pietanze in studio
 
 
   GIOCHI