Per vincere il
ricco premio in palio, compito del concorrente è di individuare
le prime 4 cifre del suo prezzo giusto.
Questo lo svolgimento:
> nella prima fase vengono descritti
4 Carrellini, ognuno
esposto con il suo prezzo reale e, da esso, il
concorrente sceglierà la rispettiva cifra che compone il prezzo giusto del
premio in Vetrina;
Ad esempio:
se il primo Carrellino vale 93.000 £, il
concorrente può scegliere il 9, il 3 o lo zero. (Se sceglie il 9, significherà
che, secondo lui, il premio in palio ha un valore di nove milioni di lire).
> una volta scritto l'ipotetico prezzo del premio,
il concorrente è
"tentato" dal presentatore, che gli offre la possibilità di ritirarsi,
accontentandosi dei 4 oggettini, e rinunciare al premio in Vetrina. Se il
concorrente accetta, il Gioco termina con la vincita dei 4 oggetti, senza
alcuna suspense;
> se il concorrente invece decide di continuare a giocare
per il premio in
Vetrina, è "tentato" ancora una volta con la possibilità di
modificare
una cifra del prezzo scritto finora, prendendola sempre dal rispettivo
Carrellino. Una volta fatta l'eventuale modifica, al presentatore non
resta che rivelare una per volta le cifre del prezzo giusto, schiacciando
i 4 pulsanti che scoprono le caselle: il premio è vinto solo
se tutte le 4 cifre risulteranno esatte.
Gioco storico del quiz, la sua Vetrina cela sempre un premio molto
ricco, anche se nella versione italiana il concorrente non è "tentato" in maniera adeguata,
come accade invece in quella americana: gli oggetti presentati sui Carrellini
vengono man mano disposti vicino al concorrente, accerchiandolo, e hanno un valore
"competitivo" (sebbene inferiore) con il
premio in Vetrina. Nell'edizione italiana, invece, hanno un valore relativamente basso e non vengono
disposti in modo particolare.
Il tabellone del Gioco viene posizionato sull'home-base a sinistra
dello studio fino al 1994. |
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